Calcestruzzi Speciali > Agriconcrete

Oltre ai conglomerati ordinari vengono prodotti anche calcestruzzi speciali, concepiti per far fronte alle principali esigenze nel campo dell'edilizia.

 

AGRICONCRETE

Descrizione del prodotto
L’Argiconcrete e’ un calcestruzzo leggero ottenuto dalla miscela di argilla espansa termolite, inerti, cemento e particolari additivi che conferiscono all’impasto omogeneità e coesività.
La leggerezza, l’alto potere isolante, la durabilità nel tempo, accompagnati da una discreta resistenza meccanica fanno di questo prodotto la soluzione ideale a diversi problemi nel campo dell’edilizia.

Campi di impiego
- Coperture Piane
L’utilizzo di questo prodotto consente la risoluzione del problema dell’isolamento termico ed inoltre permette la formazione delle pendenze necessarie per lo smaltimento delle acque piovane.

- Sottofondi sul terreno
L’Argiconcrete steso sopra un vespaio di pietrame forma uno strato isolante che evita la dispersione di calore sul terreno assolvendo inoltre il compito di strato riempitivo.

- Coperture inclinate

(Argiconcrete 1400)

Tipologie
- Argiconcrete 1000 (Dens. 1000 Kg/mc)

- Argiconcrete 1400 (Dens. 1400 Kg/mc)

- Argiconcrete 1800 (Dens. 1800 Kg/mc)

Posa in opera
Fornito in autobetoniera è pompabile con le normali pompe per calcestruzzo, è agibile dodici ore dopo la posa in opera.La finitura superficiale che si ottiene è adatta all’attacco di guaine impermeabilizzanti bituminose, venendo così eliminata la caldana di finitura a tutto vantaggio di una elevata velocità di esecuzione con conseguente diminuzione dei costi.

 

 
News